Giornata Mondiale della Poesia  21 marzo 2011

Giornata Mondiale della Poesia 21 marzo 2011

Giornata Mondiale della Poesia [logo]AltrEdizioni Casa Editrice in collaborazione con Aleph a Roma celebra la Giornata Mondiale della Poesia 2012 con l’evento OMAGGIO alla POESIA, parole di diversità, parole di comprensione, parole di pace. Reading Aperto.

Il 21 marzo 2012 AltrEdizioni Casa Editrice, nell’ambito delle manifestazioni organizzate nel quadro della Giornata Mondiale della Poesia promosse dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco e, in collaborazione con Aleph Associazione, organizza l’evento OMAGGIO alla POESIA, Parole di diversità, parole di comprensione, parole di pace.

L’evento si realizzerà  attraverso un reading aperto, modalità  in linea con i principi guida riportati sul sito Unesco e cioè riconoscere all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.

Per questo ogni poeta che vorrà esprimersi potrà farlo liberamente e secondo il tipo di realizzazione o percorso sinestetico più incline alla sua creatività artistica, offrendo una performance in tempo reale, garanzia di spontaneità, apertura e di freschezza, come il primo giorno di primavera.

Foto: CNI UNESCO