Paolo Oddenino Paris

Paolo Oddenino Paris è laureato in Psicologia e ha conseguito il Ph. D. in Psicoterapie Brevi. Dal 1985 al 1995 ha seguito un complesso processo di Formazione Professionale. È specialista in: Ipnositerapia, Psicoterapia Autogena, Logoterapia, Analisi Esistenziale, Psicoterapia Comportamentale, Analisi Neoreichiana, Gestalt Terapy, Sessuologia e sessuoterapia, Psicoterapia Sistemica.

Paolo Oddenino Paris è l’inventore della Disciplina di Crescita Personale. Ha curato una collana di libri per il “CISSPAT” Centro Italiano Studio e Sviluppo Psicoterapia Autogenes Training, insieme alla Dott. Patrizia Terreno per il Prof. Luigi Peresson, Direttore della Scuola. Ha conseguito il diploma di Medicina Biologica presso l’International Society for Holistic Health.

È stato docente di Sessuologia e sessuoterapia presso l’UNITRÈ di Torino, e successivamente di Scienze Bioenergetiche. E’ stato docente di Psicologia Clinica presso l’Universidad Nacional de Loja Ecuador, presso la quale, insieme al dott. Valaredo Garcia, all’epoca Rettore della suddetta Università, ha creato il Corso di Laurea in Filosofia e tecniche della Crescita Personale nel 1992. È stato invitato a tenere conferenze presso l’Università degli Studi di Odessa, Ucraina e presso l’Hyperion University di Bucarest, Romania.

Ha erogato seminari presso il “Centro Studi e Ricerche” di Bilbao con soggetti con handicap fisico. Nel 1988 ha elaborato il biennio di New Rebirthing Sistem presso l’Istituto di Consulenza Psicologica e Medicina Naturale di Torino. Dal 1993 ha cessato ogni forma di consulenza psicologica dedicandosi prevalentemente alla Filosofia della Crescita Personale.
Non è iscritto a nessun albo per scelta filosofica.

Ha collaborato con Phil Laut, autore di “Money’s my friend” per i seminari sulla gestione finanziaria, con Jim Leonard, scrittore e fondatore della disciplina “Vivation”, per la formazione personale e professionale, con Sergej Gorsky, per la valorizzazione delle risorse umane nel settore dell’immagine e della comunicazione, con Don Mc Farland, per la correzione degli schemi fisici corrispondenti al comportamento.

Ha incontrato Carlos Castaneda e lavorato con lui sul rapporto tra Uomo e Natura trascendente. Ha seguito gli insegnamenti di Bandler nel settore della vendita e della comunicazione, ampliando poi i contenuti della PNL con metodologie proprie.

In questo ultimo periodo applica le dinamiche della fisica quantistica al comportamento umano, prendendo a modello i teoremi del fisico Bohm e del neurofisiologo Pribram. È autore della Disciplina di Crescita Personale “Paris Energy Method”.

È autore di numerosi corsi di Formazione e Crescita Personale. Attualmente è Direttore dell’Accademia Superiore di Crescita Personale, che ha fondato nel 1993, abilitando 40 insegnanti.È stato docente di Filosofia e Tecniche della Crescita Personale presso l’Università di Sassari.

Ha all’attivo già numerose pubblicazioni in particolare con le Edizioni Mediterranee:
Infiniti Risvegli; Tecniche di Guarigione Spirituale; Una via Iniziatica; Azzurrincantesimi e Magie Rosa.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento