Casa Editrice

AltrEdizioni è una Casa Editrice che nasce dall’incontro di competenze professionali nei settori dell’editoria, della cultura e della comunicazione, attenta all’osservazione del mondo e della società, alla percezione della realtà e all’interpretazione delle caratteristiche che il veloce mutamento del mondo culturalmente globalizzato offre.

Giovane nelle persone e nello spirito, rivolge all’idea di un futuro sostenibile la propria mentalità imprenditoriale e culturale nella prospettiva di interazione con il territorio nel quale si trova a operare.

La filosofia che muove questa giovane casa editrice è quella del libro visto come prezioso oggetto di creazione di valore, salvaguardia della memoria e della creatività artistica oltre che necessario strumento di espressione dell’individuo e veicolo di istruzione, formazione, crescita individuale e collettiva, e scambio e dialogo tra culture.

Come Agenzia Letteraria offre servizi e realizza corsi di scrittura, presentazioni e eventi culturali.

Ha attivato diversi progetti tra cui l’Editoria per i Conservatori, rivolto ai giovani compositori, il convegno “Le Parole del Dialogo” volto alla promozione e diffusione della cultura del libro come formante dell’individuo, ormai alla terza edizione, e il Progetto OMAGGIO.

Oltre all’apertura di diverse collane nelle sezioni Narrativa, Saggistica, Poesia, Cultura Memoria e Spettacolo e Arte e Architettura, ha dato vita alla sezione AE Media che contempla le Edizioni E-Book, le Edizioni Musicali e la produzione discografica.

AltrEdizioni Casa Editrice promuove scrittori emergenti, musicisti e valuta opere inedite

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento